MATTHEW WILLIAM DEBUTTA ALLA PFW CON LA NUOVA COLLEZIONE GIVENCHY SS21.

07.08.2020

Poco dopo essere stato annunciato come il nuovo direttore creativo di Givenchy, Matthew M. Williams di 1017 ALYX 9SM ha consegnato la sua prima collezione per la casa di moda francese. Iniziata nel bel mezzo della pandemia e completata in soli due mesi, le offerte prêt-à-porter da donna e da uomo per la primavera / estate 2021 esplorano Givenchy attraverso un flusso di consapevolezza per Williams.Secondo Matthew M. Williams, "Trovi i pezzi del puzzle di una collezione, costruendola da simboli e segni, ma senza mai dimenticare la realtà della persona che la indosserà e la darà vita. Le donne e gli uomini dovrebbero essere potenti e disinvolti, uguali e gioiosi, un riflesso di chi sono veramente - solo di più. Si tratta di trovare l'umanità nel lusso.

Rivelata attraverso un lookbook scattato dall'artista Heji Shin guidato dalla direzione artistica di Peter Miles Studio e dallo styling di Lotta Volkova, la collezione SS21 esamina elementi d'archivio che puntano al passato, presente e futuro. Un innegabile focus della collezione è l'hardware, che Williams utilizza per toccare le nozioni di genere di gioielli e accessori. Il "Lover's Lock" introdotto è un'utilità, una decorazione, un impegno ed un'emozione unisex che unisce le donne e gli uomini di Givenchy. L'hardware di lusso simbolico funge da simbolo di Parigi, ispirato alle serrature perdute di Le Pont des Arts e il suo design punteggiato segna l'impegno di Williams nel mondo di Givenchy come prima proposta come direttore creativo della casaContinuando la sensazione di eleganza e giocosità stabilita da Hubert de Givenchy e Alexander McQueen, Matthew M. Williams ha cercato di stabilire l'idea di pragmatismo che alimenta la sua visione della moda. La collezione SS21 si sviluppa attorno a contraddizioni esemplificate dall'uso di materiali tecnici bilanciati dal design tradizionale, naturale e opulento. Alcuni esempi includono l'ottomano di cotone per entrambi i sessi nei capispalla, il taffetà tecnico nella sartoria e il jersey strutturato Punto di Milano nella sartoria, che rivelano la tradizione rispettata ma raffinata e ricontestualizzata. Oltre a offrire la sua interpretazione della borsa Antigona, Williams ha sviluppato una nuova borsa Cut-Out unisex e catene G che rendono omaggio a motivi legati alla storia di Givenchy. Per completare la gamma inaugurale, Williams ha anche portato la sua comprensione del denim per sviluppare archetipi casual costruiti attorno al denim trattato con rivestimenti tecnici sia in vernice che in resina.


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