CREATIVITÀ A JERRY LORENZO ADIDAS GIOCA A BASKET CON FEAR OF GOD.

10.06.2021

FEAR OF GOD CAMBIA SQUADRA E SIGLA UNA PARTNERSHIP DI LUNGO TERMINE CON ADIDAS .

In una notizia inaspettata prima delle vacanze, Fear of God e adidas hanno annunciato una partnership a lungo termine. Questa partnership sarà incentrata su due pilastri principali: il fondatore di FoG Jerry Lorenzo che guida la strategia creativa e di business globale per adidas Basketball e la creazione di una nuova sottoetichetta Fear of God Athletics per accompagnare le collezioni Essentials stagionali e le offerte principali del marchio. Aggiungere l'ethos del design street-incontra-lusso-incontra-sport a un marchio di basket che vanta superstar globali come James Harden, Damian Lillard e Donovan Mitchell è un passo in una nuova direzione audace per adidas e FoG. "Questa è una mossa senza paura in cui la visione e la convinzione condivise sono al centro dell'accrescimento di due marchi che danno forma allo sport e alla cultura, con lo scopo di moltiplicare davvero i nostri punti di forza sfumati per rivoluzionare per sempre l'industria del basket ad alte prestazioni", ha detto Jerry Lorenzo mentre discuteva del associazione. "Adidas e Fear of God condividono lo stesso sogno per il futuro del basket, dentro e fuori dal campo, e non vediamo l'ora di cambiare il volto dell'industria attraverso un nuovo modello che si svelerà davanti a noi nei prossimi anni".

Sebbene il prossimo prodotto di Fear of God Athletics non sia ancora stato rivelato, è destinato a essere incentrato sul basket ad alte prestazioni e sui prodotti di abbigliamento sportivo, in contrasto con gli elementi essenziali di Essentials e le versioni modernizzate di FoG Mainline su abiti e abbigliamento da lavoro. È del tutto possibile che appaiano anche prodotti collaborativi con gli atleti sopra menzionati. Ovviamente, questo annuncio segna la fine del tempo che Lorenzo ha lavorato con Nike, una relazione iniziata nel 2018 ed era nota soprattutto per le silhouette di calzature come Air Fear of God 1. ". "L'impatto globale che Jerry Lorenzo e Fear of God hanno avuto sulla cultura e sul settore è innegabile", afferma il dirigente di adidas Brian Grevy. "Jerry è un visionario creativo e incarna una vera espressione dello spirito imprenditoriale di oggi. La sua autentica connessione con lo sport, la profonda comprensione dell'industria calzaturiera e del passato e la capacità di reinterpretare il patrimonio e visualizzare il futuro ci entusiasmano. Non vediamo l'ora di lavorare con lui per ispirare la prossima generazione di creativi, atleti e comunità di basket ."

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